Microsoft Outlook 2011 per Mac

Passaggio 1: verifica di avere l’ultima versione

Verifica di avere l’ultima versione di Outlook for Mac 2011.
Dopo aver aperto Outlook, fai clic su Help nel menu principale e quindi su Check for Updates.
L’applicazione ti informa se ci sono aggiornamenti disponibili. Segui le istruzioni per passare alla pagina di installazione aggiornamenti.
Per ulteriore assistenza riguardo all’aggiornamento del software Microsoft, consulta il supporto in linea di Microsoft a questo indirizzo: http://support.microsoft.com.
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Passaggio 2: Aggiungi il tuo account di posta elettronica

Fai clic su Tools nel menu principale e quindi su Accounts.

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Fai clic sul pulsante più (+) situato nell’angolo sinistro e quindi su E-mail… nel menu a discesa che compare.

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Passaggio 3: Immetti le tue informazioni account

Immetti l’indirizzo di posta elettronica (che desideri impostare) nel campo E-mail address e la relativa password nel campo Password. Quando inizi a digitare la password, il resto della finestra di espande visualizzando altre opzioni.

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Nella finestra espansa, immetti le seguenti informazioni relative al tuo account:

  • E-mail address: immetti l’indirizzo da aggiungere - in questo esempio name@example.com, dove example.com è il dominio ospitato presso EWake
  • Password: è quella che usi per accedere al Webmail relativo a questo account.
  • User name: name@example.com
  • Type: IMAP
  • Incoming Server: imap.ewake.it
  • Seleziona la casella: Use SSL to connect (recommended)
  • Incoming server port: 993
  • Outgoing server: smtp.ewake.it
  • Seleziona la casella: Override default port
  • Seleziona casella: Use SSL to connect (recommended)
  • Digita 465 nel campo porta situato a destra del campo Outgoing server.

Dopo aver immesso tutte le informazioni, fai clic su Add Account.

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Passaggio 4: Immetti un nome e una descrizione

Immetti nel campo Account description un nome che descrive il tuo account.
Quindi immetti nel campo Full name un nome che sarà visualizzato come mittente.
Verifica che le informazioni personali e le informazioni sul server relative al tuo account siano giuste; quindi fai clic sul pulsante More Options… situato nella parte inferiore della finestra di dialogo.
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Passaggio 5: Seleziona il metodo di autenticazione

A questo punto ti viene chiesto di selezionare un metodo di autenticazione.
Nel campo Authentication, seleziona User name and Password nel menu a discesa.
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Nel campo User Name, digita lo stesso indirizzo di posta elettronica che hai già immesso in precedenza; nel campo Password, digita la relativa password. Lascia in bianco il campo Unqualified domain.
Fai clic su OK.
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Impostazione dell’account di posta elettronica in Outlook 2011 per Mac completata. I dati del tuo account vengono caricati nell’applicazione.
I passaggi seguenti spiegano come sia possibile eseguire la sincronizzazione delle cartelle IMAP.

Passaggio 6: Sincronizzazione delle cartelle IMAP

IMAP consente a più clienti di accedere alla stessa cassetta postale e mantiene disponibili sul server i messaggi accessibili via Webmail o tramite altri dispositivi.
Per gestire le cartelle IMAP ti consigliamo di utilizzare queste impostazioni sin dall’inizio.
Verifica di avere installata l’ultima versione di Microsoft Outlook 2011 for Mac. Per ulteriori informazioni su come aggiornare il software, leggi il <a href=»#step1»>primo passo di questa guida</a>.
Fai clic su Tools nel menu principale e quindi su Accounts….
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Fai clic sul pulsante Advanced situato nell’angolo in basso a destra della finestra di dialogo.

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Fai clic sulla scheda Server.
Digita la parola INBOX - scritta in maiuscolo - nel campo IMAP Root Folder.
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Fai clic sulla scheda Folders.

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Per conservare i messaggi nella cartella appropriata, procedi come segue:

  • Nel riquadro Sent, imposta Store sent messages in this folder: su Sent (Server) nel menu a discesa.
  • Nel riquadro Drafts, imposta Store draft messages in this folder: su Drafts (Server) nel menu a discesa.
  • Nel riquadro Junk, imposta Store junk messages in this folder: su Junk E-mail (Server) nel menu a discesa.
  • Nel riquadro Move, seleziona Move deleted messages to this folder: e quindi Trash (Server) nel menu a discesa.

Fai clic su OK.

Altri suggerimenti

Come eliminare un account

Per eliminare un account, fai clic su Tools nel menu principale e quindi su Accounts.
Seleziona l’account da eliminare facendo clic sul corrispettivo nome nella panoramica.
Fai clic sul pulsante meno (-) nell’angolo in basso a sinistra e quindi sul pulsante Delete per la conferma.
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Risoluzione dei problemi

Che cosa fare se Outlook non riesce a stabilire una connessione protetta

Se cerchi di scrivere un messaggio di posta elettronica e ricevi il messaggio di errore A secure connection cannot be established with the server imap.example.com, fai clic su Cancel.

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Per risolvere questo problema, fai clic su Tools nel menu principale e quindi su Accounts.
Nella finestra che compare, seleziona il tuo account e verifica che nel campo Incoming server sia indicato imap.ewake.it (e non imap.example.com).
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Come visualizzare il registro errori

Se non riesci a configurare il tuo account, invia un’acquisizione schermo delle tue impostazioni ed eventuali messaggi di errore al nostro servizio di assistenza clienti che ti aiuterà a trovare una soluzione.
Inoltre puoi verificare il registro errori dell’applicazione, facendo clic su Window nel menu principale e quindi su Error Log.
Compare una panoramica degli errori registrati dall’applicazione. Le informazioni del registro possono essere utili quando ci contatti in caso di eventuali problemi.
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